Cerchiamo famiglie coraggiose per bambini in cerca di accoglienza….

Questi sono esempi di nostri bambini che cercano famiglie che possano occuparsi di loro.

Angela ha nove anni, da due vive in una comunità con sua madre. La madre è depressa ed ha un grave disturbo alimentare, finalmente ha accettato di farsi curare in un centro specializzato. Il padre di Angela è straniero, ed è separato dalla madre da diverso tempo; deve lavorare e si occupa della figlia solo qualche fine settimana.

Angela ha bisogno di una famiglia, non può continuare a vivere in comunità!

E’ una bambina graziosa, con grandi occhi neri. E’ timida ed impiega tempo prima di fidarsi degli adulti. Con i compagni va d’accordo, ma essendo timida e silenziosa viene un po’ dimenticata. Ha grosse difficoltà a scuola, ha un’insegnante di sostegno e deve essere aiutata nei compiti.

Mattia ha sette giorni di vita. Sua madre lo ha lasciato in ospedale. L’assistente sociale che deve trovargli una famiglia adottiva ritiene che, anche se per pochi giorni, Mattia stia meglio in una famiglia piuttosto che in una comunità.

 

L’affido per alcuni è un progetto temporaneo, per molti dura fino alla maggiore età, anche se non ci sono le condizioni per l’adottabilitá.

Se pensi che loro potrebbero essere di aiuto alla tua vita e tu per la loro….

Se ritieni di essere una persona forte anche solo per provare ad esplorare un’esperienza di questo genere….
PER SCOPRIRE QUALE È IL NOSTRO PROGETTO DI ACCOGLIENZA, TI INVITIAMO A CONTATTARCI INVIANDOCI UNA MAIL A INFO@GENITORIDICUORE.ORG CON I TUOI RECAPITI TELEFONICI SARETE POI CONTATTATI.

l’Associazione Genitori di Cuore, in collaborazione con il Servizio Affidi Mowgli, il Servizio Affidi Koala e la Cooperativa Sociale Comunità Famigliari Vi ringraziano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *