L’ Associazione Genitori di cuore in collaborazione con  Parole per Pensare  con il patrocinio comune di Pessano con Bornago  Assessorato alle Politiche sociali.

organizza due serate dedicate al Bullismo e al Cyberbullismo 

Il bullismo e il cyberbullismo descrivono la condizione di prevaricazione e prepotenza, ricorrente e continuativa, che subisce un ragazzo o una ragazza ad opera di coetanei. Tali situazioni possono provocare nella vittima un vissuto di estrema sofferenza, svalutazione ed emarginazione e, nei casi più gravi, portare a gesti estremi. Tali fenomeni tendono a manifestarsi soprattutto in preadolescenza e adolescenza, coinvolgendo maschi e femmine indistintamente. Non sempre, per gli adulti, è facile capire cosa sta succedendo, perché l’adolescenza è un periodo di grandi cambiamenti e, a rendere ancora più difficile il compito di un genitore, un insegnante o un educatore, è anche il bisogno dei ragazzi di prendere distanza dalle figure adulte per sperimentare una maggiore autonomia e indipendenza, tenendo per sé i propri pensieri o i propri sentimenti.

Giovedì 18 Maggio 2017  “Il Bullismo “  conducono i Dott. Sergio De Cillis e il  Dott. Piergiorgio Tagliani, Psicologi psicoterapeuti.

Giovedì 25 Maggio 2017 “Il  Cyberbullismo “ conducono la Dott.ssa Cristina Avallone e la Dott.ssa Marzia Mauro Psicologhe  psicoterapeute

            

Ore 21 c/o Sala consiliare  Corso Europa / via Giovanni Pascoli Pessano con Bornago (Mi)  coordinate navigatore  45.550653, 9.383002

Vi aspettiamo

Bull3http://www.genitoridicuore.org/wp-content/uploads/2017/05/Bull3-1-1.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *